Visita guidata al cantiere di “Messa in sicurezza, consolidamento e restauro dell’Insula meridionalis” del Parco Archeologico di Pompei.

Gli alunni delle Classi 5A e 5H dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (Geometri) hanno visitato il cantiere di “Messa in sicurezza, consolidamento e restauro dell’Insula meridionalis”, il più grande mai realizzato fino ad oggi nel Parco Archeologico di Pompei, per importo lavori, estensione areale e presenza di operatori. Gli studenti hanno avuto modo di conoscere le attività di scavo, messa in sicurezza, restauro e manutenzione previste per quest’area del parco archeologico, attraverso il racconto e l’osservazione diretta del lavoro sul campo delle diverse professionalità presenti in cantiere.
Si ringrazia l’impresa De Marco srl, l’ANCE Bari-Bat e la Direzione del Parco, per aver reso possibile questa esperienza altamente formativa per i nostri studenti, che contribuirà a rendere sempre più solida e proficua la collaborazione tra scuola e imprese del settore edile.