Grande successo è stato riportato dal polivalente di Barletta plesso Nervi alle competizioni regionali dei Giochi della Chimica nella classe di concorso C, riservata agli studenti del triennio degli istituti tecnologici dell’indirizzo Chimica, materiali e biotecnologie. Nella rosa dei primi dieci classificati, nella competizione individuale a livello regionale, il terzo posto è occupato da Ruggero Lamonaca, studente della classe 5H Ambientale; tra i primi tre classificati, nella competizione a squadra a livello regionale, il secondo posto è occupato dalla squadra del nostro istituto formata dagli alunni Ruggero Lamonaca (5H amb), Tiziana Diblasio (4C san) Angela Silvestro (4 C san) e Piccolo Giuseppe (2E san), che si è classificata sesta a livello nazionale. Ruggero Lamonaca ha commentato così questo evento: “Oggi si è concluso uno dei più emozionanti percorsi della mia vita. Non scorderò mai le giornate trascorse a studiare appassionatamente quella che per me non è solo una materia scolastica, ma un vero e proprio mondo da scoprire. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno creduto in me a partire dai professori e dalla mia famiglia. Un enorme grazie va al Presidente della Società Chimica Italiana, prof. Gianluca Farinola, che mi ha consegnato i premi, complimentandosi con me.
I ragazzi, accompagnati dalle docenti Anna Lamacchia, Vincenza Lamacchia e Iolanda Spera, hanno preso parte all’evento di premiazione tenutesi nel pomeriggio di venerdì 10 maggio presso l’Università degli studi di Bari, avendo così modo di conoscere anche l’Istituto della facoltà di chimica. Grande è la soddisfazione degli alunni come anche di tutte le docenti di Chimica dell’Istituto Biotecnologico Nervi che hanno collaborato all’iniziativa: Anna Lamacchia, Vincenza Lamacchia, Milena Lanotte, Tiziana Suriano e Iolanda Spera.