Nell’Auditorium Pietro Mennea, il gruppo giovani soci della BCC Appulo Lucana ha incontrato gli studenti dell’I.T.E.T Cassandro-Fermi-Nervi sul tema “Educazione Finanziaria per le comunità” il cui fine è stato quello di contribuire ad accrescere la cultura bancaria e finanziaria dei giovani dei nostri Territori. L’incontro informativo ed educativo è stato finalizzato ad illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche finanziarie con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo consapevole del conto corrente, il ruolo della banca nell’educazione al risparmio, la conoscenza dei sistemi di pagamento al fine di attuarli concretamente nella vita pratica.

Più in generale l’incontro ha contribuito a diffondere la cultura dell’uso responsabile del denaro coinvolgendo i ragazzi che hanno partecipato ed interagito con interesse evidenziando come il consolidamento della cultura economica sia un presupposto imprescindibile per una maggiore inclusione sociale e lavorativa che deve necessariamente partire dai banchi di scuola.